Corso in Scienze Sperimentali e Sociali

La Scuola di Studi Superiori Carlo Urbani dell’Università degli Studi di Camerino è una struttura didattica residenziale universitaria di alta formazione. Scopo principale della Scuola Urbani è quello di valorizzare la capacità di giovani meritevoli iscritti ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Camerino mediante la formazione integrativa e l’avvio precoce alla ricerca.

Le attività di formazione del Corso in Scienze Sperimentali e Sociali attivato dalla Scuola opera nei vari settori delle scienze naturali e sociali.

Gli studenti ammessi sono a tutti gli effetti studenti dell’Università di Camerino e devono essere iscritti in corsi di laurea o laurea magistrale attivati nelle seguenti Scuole di Ateneo:
- Bioscienze e Medicina Veterinaria
- Giurisprudenza