Mobilità Internazionale
L'Università di Camerino mette in campo numerose opportunità per gli studenti di trascorrere all'estero un periodo dedicato allo studio o alla tesi o ad attività di stage.
Ogni anno accademico vengono emanati bandi relativi al progetto Erasmus +, Il programma che promuove opportunità di mobilità per gli studenti universitari che vogliono trascorrere un periodo da due a dodici mesi presso università e organizzazioni in paesi europei e nei paesi partner ammessi al programma, ottenendo il riconoscimento dei risultati conseguiti.
La Scuola promuove la mobilità internazionale degli allievi e delle allieve, consentendo loro di svolgere periodi di studio e ricerca presso istituzioni estere, grazie a specifici accordi di collaborazione con scuole, università e enti di ricerca stranieri.
Queste attività sono pienamente riconosciute per il mantenimento dello status di allievo della Scuola e rappresentano una preziosa opportunità per arricchire il percorso formativo e ampliare le competenze in un contesto internazionale.