Vissani Emma

Emma Vissani
2023-2024

Osservare con meraviglia la bellezza della natura, notare l’armonia e la connessione presenti fra ogni organismo vivente, comprendere che l’essere umano è solo una delle tante forme di vita, una parte del tutto. Questo, insieme alla volontà di saperne di più, è ciò che mi ha guidato verso la scelta del corso di studi in Biology, la scienza della vita. Ma per meglio riuscire ad interpretare il libro della natura e a cercare di dare un ordine alla realtà, è necessaria una visione più ampia, globale, che la Scuola di Studi Superiori Carlo Urbani è in grado di offrire. Grazie alla Scuola è possibile spaziare fra tematiche e discipline differenti e trasversali, per approfondire così le proprie conoscenze e allargare i propri orizzonti.