Michelangelo Faleschini

2021-2022
Mi sono diplomato al liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Jesi e mi sono laureato in Matematica e Applicazioni presso la facoltà di Camerino. Attualmente sono iscritto al primo anno del corso magistrale Mathematics and Application. Fin da piccolo ho nutrito una grande passione per la scienza, specialmente per la matematica. Credo che essa sia il linguaggio che rende possibile lo studio e la descrizione del mondo e delle leggi che lo governano. Durante il corso di laurea triennale, ho sviluppato particolare interesse verso la matematica applicata all?informatica, alla robotica e all?intelligenza artificiale. Il mio sogno è quello di poter lavorare, un giorno, come ricercatore in tali ambiti, per poter contribuire allo sviluppo tecnologico dell'umanità. Proprio per questo motivo ho scelto la scuola Carlo Urbani, in quanto permette di entrare subito nel mondo della ricerca e consente di ampliare la propria conoscenza scientifica grazie alla possibilità di approfondire argomenti di particolare interesse. Inoltre, ho scelto Unicam perché penso che l'aspetto più importante nella fase dell'apprendimento e dello studio sia il rapporto tra studente e docente, che è il miglior punto di forza di questo Ateneo."