Martina Zannotti

2018-2019
"Mi sono diplomata al Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Jesi con votazione 100/100 e lode e sono attualmente iscritta al primo anno del corso di Matematica e Applicazioni. La scelta del corso di laurea non è stata affatto semplice in quanto sono state molte le materie che mi hanno affascinata ed incuriosita durante il mio corso di studi, ma in seguito alle iniziative di Porte Aperte in Unicam e l?incontro con altri ragazzi più grandi ho capito quale fosse la mia strada. Vedo la matematica come il punto di incontro tra rigore e fantasia e come il linguaggio senza il quale sarebbe impossibile andare ad indagare e descrivere il mondo in cui viviamo. La scelta dell?ateneo e la decisione di sostenere l?esame di ammissione alla scuola di Studi Superiori Carlo Urbani sono state due immediate conseguenze: da una parte sono stata attratta dalla possibilità di studiare in un piccolo ateneo dove è concepibile instaurare un rapporto con i propri docenti,dall'altra dalle opportunità fornite da una scuola in grado di alimentare la mia curiosità che spazia tra le varie discipline."