Jacopo Angeletti

2014-2015
Terminati gli studi -al I.I.S. ?L. Da Vinci? (indirizzo PNI scientifico) di Civitanova Marche con votazione di 95/100- avevo le idee molto chiare riguardo il mio futuro; avrei voluto sicuramente proseguire gli studi focalizzandomi su una materia in particolare che da sempre mi affascinava: la Fisica.Dopo alcune esitazioni, ho optato per Camerino come luogo in cui vivere la mia nuova esperienza. Mi sono subito trovato bene in Unicam, ho percepito un ambiente piacevole dato da personale sempre disponibile e competente, interessanti attività proposte dall?Ateneo e ragazzi simpatici con cui ho legato. La ciliegina sulla torta è arrivata con l?ingresso nella Scuola di Studi Superiori. Ho scoperto che si può andare oltre il semplice studio, osservando come esso può essere applicato ad ambiti reali, grazie ai molti seminari interdisciplinari che la Scuola offre. Professori altamente qualificati, idee innovative, incontri interessanti e molte altre sono le caratteristiche della Scuola di Studi Superiori che mi hanno colpito e mi rendono cosciente della grandissima opportunità che mi è stata data e che continuerò a sfruttare fino alla fine del mio percorso.