Giulia Petra Rappa

2018-2019
Ho deciso di intraprendere un percorso universitario scientifico in quanto ho sempre avuto uno spiccato interesse in tale ambito. Ciò è stato sempre ben chiaro, sin dalla scelta del liceo (scientifico appunto). Grazie a diverse esperienze, ma soprattutto nell'ultimo anno, sono stata colpita dal campo delle biotecnologie, sviluppando il sogno di poter, un giorno, aiutare qualcuno tramite progetti di ricerca medica. Ho scelto di iniziare questo percorso in UNICAM in quanto credo sia una delle poche università a viler costruite un ottimo rapporto tra docente e studente. Inoltre il corso è in lingua inglese, opportunità fondamentale per migliorare ma soprattutto per rimanere al passo con gli altri Paesi.  Ho deciso di provare ad entrare nella scuola degli studi superiori "Carlo Urbani" perché ho notato la possibilità di poter intraprendere un percorso di eccellenza che possa andare ad accrescere non solo la mia cultura generale ma anche le mie opportunità future.