Giulia Grottini

2018-2019
Nel corso della mia formazione, ho sempre preferito e privilegiato le materie di carattere scientifico, in particolare la matematica e la chimica. Una volta conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Ancona, non mi è stato difficile scegliere il corso di laurea a me più adatto, ho subito capito che il corso di Chimica e tecnologia farmaceutiche, offerto dalla Universitá di Camerino, poteva permettermi di continuare e approfondire lo studio delle discipline da me più amate e di addentrarmi nel mondo della ricerca che mi ha sempre incuriosito ed affascinato. Grazie all'iniziativa "Porte aperte in UNICAM" sono anche venuta a conoscenza della Scuola di Studi Superiori Carlo Urbani. Sono molto contenta di essere riuscita ad accedere a questa scuola in quanto ho così la possibilità di partecipare ad interessanti seminari su argomenti più diversi, grazie ai percorsi interdisciplinari offerti, permettendomi di acquisire conoscenze in ambiti differenti da quelli del mio corso di laurea. Mi viene , inoltre, data la possibilità di fare nuove esperienze, come il periodo di studi all'estero.