Giulia Etiopi

2020-2021
Ho conseguito il diploma di maturità al liceo scientifico ?Laurana-Baldi? di Urbino. Mi sono iscritta al corso di laurea ?Matematica e Applicazioni? ad Unicam avendo subito il fascino della matematica fin da piccola, disciplina capace di suscitare in me le emozioni più disparate, dall?incredulità e stupore per la sua bellezza, al senso di frustrazione e limitatezza per la sua complessità ermetica fino al divertimento e al gioco per il suo carattere stimolante e creativo. Ho deciso di svolgere l'esame di ammissione alla Scuola di Studi Superiori ?Carlo Urbani? essendo interessata all'idea di partecipare a seminari ed attività interdisciplinari che mi permettano di non limitare lo sguardo ad una sola sfaccettatura della realtà, riuscendo così a soddisfare e stimolare la mia curiosità verso nuovi rami del sapere. Inoltre, la Scuola offre l?opportunità di migliorare la conoscenza delle lingue straniere, in primis dell'inglese, mezzo di comunicazione chiave per chiunque sia interessato ad inserirsi nel mondo della ricerca scientifica e la possibilità di svolgere esperienze all?estero.