Giorgia Gasparini

2021-2022
Sono convinta che ogni singola esperienza legata alla matematica rappresenti un?interessante occasione per scoprire il mondo; pertanto, dopo aver conseguito il Diploma presso il Liceo Scientifico di Jesi (AN) ed anche grazie al motivante confronto, con studenti ed insegnanti, nelle giornate di orientamento a ?Porte Aperte in Unicam?, ho scelto con convinzione di iscrivermi al corso di Laurea ?Matematica e Applicazioni?, presso l?Università di Camerino. Per spaziare ulteriormente con consapevolezza nella conoscenza, ho colto con entusiasmo l?opportunità di frequentare parallelamente un percorso d?eccellenza: la ?Scuola di Studi Superiori Carlo Urbani?. L?idea di un rapporto costante e diretto con i docenti, che concilia il dialogo con la cultura, in un Ateneo di modeste dimensioni, mi rassicura e mi sostiene in questo appassionante viaggio.