Giada Torresi

2018-2019
L?amore per la conoscenza  e la curiosità di scoprire e ,comprendere il mondo che ci circonda, mi hanno, sin da piccola, attratto verso l?universo multiforme della scienza. Frequentando il liceo scientifico ho maturato una passione incondizionata  verso la chimica, una disciplina magica che plasma ogni angolo del quotidiano , e  un crescente interesse riguardo l?anatomia umana . E? stato, duque ,naturale scegliere di iscrivermi al corso di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche  poiché, oltre a unire le mie passioni, fornisce una preparazione utile per mirare ad un futuro nell?ambito della ricerca farmaceutica, un settore che mi affascina e  mi stimola come nessun altro. Scegliere UNICAM rispetto ad altre università è stato immediato.  Mi ha convinta la forza di questo ateneo che ,è stato capace di riprendersi dai tragici eventi sismici, e, credo che se UNICAM ha saputo rialzarsi, allora può fare ed insegnare molto a noi studenti. Inoltre la professionalità,la cura,la dedizione e la grande tradizione sono caratteristiche note che sto verificando io stessa in questi primi mesi. Ho scelto di provare ad entrare nella scuola di studi superiori Carlo Urbani in quanto un percorso che mi permette di sviluppare ulteriori competenze mi provoca e mi sprona a mettermi in gioco , a crescere e ad impegnarmi ancora di più; maturando un?attitudine allo studio e alla vita che consente di ottenere il massimo da se stessi.