Giada Serafini

2015-2016
Nel corso dell'ultimo anno di studi presso il Liceo Classico "A. Caro" di Fermo, sebbene appassionata di cultura umanistica e in particolare di tutta la letteratura classica e moderna, ho sviluppato la convinzione che il mio percorso intellettuale non sarebbe stato completo se non avessi scelto un corso di laurea prettamente scientifico ed astratto come quello in Matematica. Una volta diplomata con votazione 100/100, ho deciso di sostenere il test di ammissione per entrare a far parte della scuola di studi Superiori "C. Urbani" di Camerino al fine di ampliare la visione tecnica e rigorosa del mio corso di laurea grazie ai cicli di seminari che la Scuola garantisce e agli approfondimenti verso cui i docenti guida ci indirizzano. Grazie inoltre, alle esperienze all'estero la Scuola offre la possibilità di confrontarsi con altre università, altri ambiti di ricerca e di insegnamento. Tale internazionalizzazione contribuisce non solo ad un curriculum ineccepibile, ma anche ad un insostituibile ampliamento dei nostri orizzonti.