Francesca Girotti

2010-2011
Diplomato
Durante le scuole superiori avevo già frequentato uno stage ad Unicam, ed ho trovato un ambiente eccellente. Speravo quindi di poter continuare i miei studi proprio qua in Unicam. Ho scelto di far parte della Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi per approfondire le mie passioni nel campo della chimica farmaceutica e per avere l'opportunità di cominciare ad inserirmi nel mondo della ricerca. /> Mi sono diplomata presso il Liceo Scientifico Luigi di Savoia di Ancona, frequentando il Corso PNI, conseguendo il diploma di urita' Scientifica e riportando la votazione di 100/100 e lode. Il mio primo anno in Unicam si è rivelato ricco di soddisfazioni e di incontri ed esperienze stimolanti, grazie soprattutto ai miei insegnanti, alle lezioni svolte e ai seminari proposti. In particolare devo ringraziare la Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi che mi ha offerto la possibilità di seguire incontri interessanti relativi non solo al mio percorso di studi, ma correlati anche ad altri corsi, consentendomi così di espandere i miei orizzonti culturali e i miei interessi. Le iniziative e le attività proposte dalla Scuola Leopardi sono numerose e coinvolgenti e i docenti e i tutor si sono rivelati estremamente disponibili; posso quindi affermare che le mie aspettative sono state soddisfatte, come sono certa accadrà in futuro. Per questi motivi consiglierei a un amico di iscriversi ad Unicam e alla Scuola Leopardi: l'ambiente è tranquillo, ma allo stesso tempo ricco di nuove esperienze da fare! Uno dei vantaggi maggiori è la possibilità di avere un contatto diretto con i docenti per informazioni, chiarimenti... e di sicuro l'opportunità di riuscire ad organizzare efficientemente il proprio percorso di studi, grazie ad appelli d'esame mensili! I piccoli svantaggi a volte non mancano, ma il giudizio sul mio primo anno in Unicam è senza dubbio positivo!