Farabollini Mattia

Mattia Farabollini
2023-2024

Sin da piccolo ho avuto una certa predisposizione per la matematica e la fisica ed è per questo che ho frequentato il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Macerata. Ciò nonostante, ho deciso di seguire la mia altra passione per tutto quello che riguarda l’arte e il design, unita al mio interesse verso il mondo digitale, e pertanto ho scelto di iscrivermi al corso di informatica per la comunicazione digitale. Informandomi bene sulle opportunità concesse da Unicam agli studenti che intendono frequentare i corsi di questa università, sono venuto a conoscenza della Scuola di Studi Superiori “Carlo Urbani” e sono rimasto colpito dai numerosi vantaggi offerti; ovviamente non bisogna trascurare i doveri, che essa prevede per noi studenti ed i quali possono risultare a volte difficili da mantenere. È infatti necessario ricordare che la carriera universitaria sicuramente non sarà una passeggiata, tuttavia confido ampiamente nel fatto che con l’impegno e anche un pizzico di volontà, ogni difficoltà potrà essere superata, con lo scopo di arricchire il nostro bagaglio culturale che ci portiamo dietro fin da piccoli e che accresciamo ogni giorno.