Elena Piselli

Sono Elena Piselli, ho una laurea triennale in Biotechnology e ho iniziato quest'anno la magistrale in Molecular diagnostic and biotechnology. Ho sempre avuto un interesse per le materie scientifiche, interesse che ho deciso di approfondire con la mia scelta universitaria; quello che più mi affascina è scoprire quanto ancora non sappiamo del mondo che ci circonda. Durante l'ultimo anno di triennale ho avuto l'opportunità di frequentare il laboratorio e seguire, in parte, un progetto di ricerca; sono rimasta affascinato dall'idea di poter approfondire a tal punto un campo di studio da poter arrivare a fare nuove scoperte e portare innovazione e progresso in tale campo. Credo che la Scuola Carlo Urbani sia un'ottima opportunità per chi cerca di raggiungere un obiettivo specifico, poiché regala la possibilità di svolgere attività straordinarie volte alla formazione dello studente; in aggiunta, credo che la possibilità di avere un Docente Guida sia di grande aiuto nell'indirizzare lo studente verso un percorso di studi e di esperienze che sia il più ricco e formativo possibile.