Buongarzone Federico

2022-2023
Sin dall?infanzia ho sempre nutrito uno spiccato interesse per le materie scientifiche, in particolar modo nei confronti della biologia; di tutto ciò che riguarda gli esseri viventi e di come questi interagiscano con l?ambiente che li circonda. Ho portato avanti questa mia passione con gli studi al liceo scientifico G. Galilei di Macerata e, dopo il conseguimento del diploma, ho deciso che la biologia sarebbe stata la strada che avrei intrapreso per il mio futuro. Ho scelto di iscrivermi all?Università di Camerino, in particolare al corso di Biosciences and Biotechnology, sulla base dell?ottima fama di cui l?Università gode e del mio interesse riguardo l?offerta formativa propostami dal corso di laurea da me scelto. Inoltre, dopo essermi stato consigliato proprio durante una giornata di orientamento all?Ateneo, ho deciso di tentare di iscrivermi alla scuola di studi superiori Carlo Urbani poiché affascinato dalla possibilità di acquisire nuove conoscenze grazie ad incontri e lezioni interdisciplinari con personalità accademiche di chiara fama e dalla possibilità di fare esperienze all?estero in importanti centri di ricerca scientifica; tutte potenzialità che so possano incrementare il mio bagaglio di competenze e formazione culturale. Mi ritengo pertanto onorato di essere un iscritto di questa Scuola.