Binci Letizia

Durante i miei studi presso il liceo classico mi sono resa conto di avere un maggior interesse per le materie scientifiche, in particolare per la matematica e la fisica, che è a mio parere molto legata alla filosofia in quanto entrambe cercano risposte alle domande che l?uomo da sempre si pone. Pertanto, ho deciso di intraprendere il corso di laurea in fisica in quanto si avvicinava di più alle mie aspettative. Nella ricerca dell?ateneo più adatto alle mie esigenze, Unicam mi ha attratta per la sua importanza a livello scientifico e per la possibilità per gli studenti di avere un migliore rapporto con i docenti rispetto ad atenei più grandi. Infatti, ora sono felice di aver ritrovato qui un ambiente funzionale e tranquillo che favorisce la concentrazione per i miei studi. Infine, ho scelto di sostenere l?esame di ammissione alla scuola di Studi Superiori Carlo Urbani poiché ritengo sia un?opportunità per approfondire ulteriormente le conoscenze grazie a seminari tenuti da esperti in varie discipline e alla presenza di un docente guida disposto ad aiutarci in ogni momento.