Classe delle Scienze della Salute

La Scuola di Studi Superiori Carlo Urbani dell'Università degli studi di Camerino è una struttura didattica residenziale universitaria di alta formazione. Scopo principale della scuola Urbani è quello di valorizzare la capacità di giovani meritevoli iscritti ai corsi di laurea dell'Università degli studi di Camerino mediante la formazione integrativa e l'avvio precoce alla ricerca. La Scuola, oltre a fornire una preparazione scientifica negli ambiti strategici della salute umana ed animale si pone l'obiettivo di arricchire la formazione dello studente attraverso specifiche azioni di cooperazione internazionale, di stimolo alla mobilità, di ampliamento delle conoscenze linguistiche e capacità di comunicazione.

Gli studenti ammessi sono a tutti gli effetti studenti dell'Università di Camerino e devono fare iscrizione alle seguenti Scuole di Ateneo: 

- Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute
- Bioscienze e Medicina Veterinaria

e seguire un regolare percorso di studi aventi titolo ad accedere al primo anno dei Corsi attivati dall'Ateneo per il raggiungimento della Laurea e connessi in serie tra di loro per il conseguimento della Laurea Magistrale.